Ricordiamo ai candidati alcune informazioni utili sullo svolgimento degli esami:
1. Controllo d’identità
Il candidato deve presentarsi agli esami scritti e orali munito di un documento d’identità (carta d’identità o passaporto). In caso contrario non sarà ammesso alle prove e non gli verrà rimborsata la tassa d’iscrizione versata.
2. Prove scritte
Esami scritti a matita non verranno corretti e saranno considerati nulli. I fogli usati per la brutta copia non saranno né corretti né valutati.
Non è ammesso l’uso di testi personali quali appunti, dizionari, ecc. Per l’esame di produzione orale DALF C1 e per tutti gli esami del DALF C2 è concesso l’uso di un vocabolario monolingue.
Durante gli esami, i candidati non possono comunicare tra di loro; in caso contrario l’esame viene annullato.
Vitalina
Ho sostenuto la prova d’esame è presso l’Alliance Francaise di Cosenza . ho trovato tutte le mie risposte presso la segreteria che è sempre stata disponibile e competente, chiarendo ogni dubbio avesse a riguardo degli esami.
Consiglio vivamente a tutti coloro che stanno effettuando studi in lingua francese presso anche l’Università di Cosenza di svolgere gli esami per conseguire poi gli attestati molto utili nel mondo lavorativo.
Complimenti alle splendide docenti!
vitalina Ciucci
( laureata in lingue straniere presso la Università di Cambridge – Gran Bretagna – docente c/o Politecnico del Commercio e del Turismo a Milano
alliance
Grazie mille Vitalina!