Nell’ambito della festa della Lingua francese e della Francofonia 2021, l’Institut français Italia in collaborazione con le Alliance Française d’Italia bandisce il concorso interregionale rivolto agli Istituti Alberghieri del Mezzogiorno “La Francofonia nel piatto”.
Lo scopo del concorso, organizzato nel mese di marzo nell’ambito della Festa della Lingua francese e della Francofonia attraverso il mondo, è di adattare ai prodotti tipici regionali del Mezzogiorno la ricetta di un piatto tradizionale di un paese francofono e di produrre un video di accompagnamento alla realizzazione del piatto, valorizzando sia le competenze linguistiche e comunicative in lingua francese degli studenti che le loro competenze culinarie.
Ogni istituto registrato dovrà inviare un video di 3 minuti della creazione di un piatto francofono adattato ai prodotti locali.
La migliore produzione sarà selezionata in ogni regione da una giuria dedicata, quindi uno di questi sei video finalisti vincerà il premio della giuria interregionale.
Qui il regolamento dettagliato: regolamento_-_concorso_2021_la_francofonia_nel_piatto
Lascia un commento